Var Group, società specializzata nei servizi e nelle soluzioni digitali per le imprese, annuncia l’apertura di una nuova sede a Genova in via Operai 10, per accogliere le 130 risorse specializzate presenti nella città genovese.
Var Group, presente in 10 paesi nel mondo, da vent’anni accompagna le imprese liguri nel loro percorso di digitalizzazione, portando nel capoluogo le competenze globali di una realtà in continua espansione. Nella nuova sede trovano così casa competenze specifiche in numerose aree del digitale: dall’offerta Cloud, alla Data Science, dalla Customer and Business Experience agli Erp, dalle tecnologie più evolute ai servizi It.
La nuova struttura, caratterizzata da un’architettura industriale e frutto del recupero dell’edificio Fiumarone costruito nel 1903, è caratterizzata da ampi spazi aperti pensati per la condivisione, pronta ad accogliere le risorse che si uniranno al team già presente.
Francesca Moriani, ceo di Var Group, commenta: «Siamo un’azienda in costante evoluzione e vogliamo crescere a Genova così come stiamo facendo nel resto del mondo: negli ultimi due anni e mezzo le risorse Var Group sono quasi raddoppiate, ci aspettiamo di accogliere anche nella nostra nuova sede di via Operai nuove risorse da affiancare alle 130 già presenti. Siamo sempre alla ricerca di persone che ci auguriamo portino valore aggiunto e che possano trovare in noi una realtà dinamica in cui crescere e mettersi in gioco».
«Saluto con grande piacere l’apertura dei nuovi uffici di Var Group, che vanno a consolidare la presenza di un’azienda da oltre 20 anni all’avanguardia nel campo del digitale − afferma l’assessore all’Informatica del Comune di Genova Marta Brusoni − una nuova sede che creerà occupazione attrarrà giovani professionisti a lavorare nella, e per, la nostra città»
Var Group, da sempre impegnata nella formazione di nuove risorse, ha portato avanti diversi progetti di collaborazione con le università del territorio. Tra tutte, la collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova con la quale il Gruppo continua ad avere un costante dialogo per formare e accogliere i giovani laureati.