«Altri 7 condomini verranno efficientati energeticamente, grazie all’intervento della Regione Liguria». A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia, Andrea Benveduti.
«Ridurre i consumi di energia, migliorando le prestazioni dei nostri immobili, è una risposta significativa al caro prezzi che ha, inevitabilmente, interessato le tasche dei cittadini – spiega l’assessore – Regione Liguria, con grande pragmatismo, attua da tempo azioni che possano rispondere, “qui ed ora”, alle necessità energetiche di soggetti pubblici e privati. Con questo nuovo intervento andiamo ad accogliere tutte le 26 domande che hanno avuto parere tecnico positivo al bando, attivato a marzo 2021, per il miglioramento delle prestazioni energetiche dei condomini».
L’agevolazione concessa dal bando, attivo nel periodo compreso tra il 18 febbraio e il 26 marzo 2021, prevedeva un contributo massimo di 60 mila euro a domanda (fino al 65% dell’investimento), in riferimento a interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori.