L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale è tra gli organizzatori di un corso di alta formazione in Diritto Marittimo, della Portualità e della Logistica che si terrà dal 22 aprile al 16 dicembre nella sala convegni dell’AdSP a Marina di Carrara, viale Colombo, 6. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 aprile all’indirizzo: segreteria@fondazionescuolaforensaltotirreno.it
Il corso è organizzato in collaborazione con Università di Pisa-Dipartimento di Giurisprudenza e con l’Ordine degli Avvocati di Massa Carrara. Gli enti patrocinatori sono: Provincia della Spezia, Provincia di Massa Carrara, Comuni della Spezia, di Carrara, Massa, Montignoso, Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia.
Il corso prevede 16 moduli, 90 ore e crediti formativi professionali. I posti disponibili in presenza sono 60, 100 quelli in modalità fad. La partecipazione è finanziabile mediante il bando Formazione Lavoro 2022 Camera di commercio – Massa, linea b .
Venerdì 16 dicembre 2022 si terrà una tavola rotonda con tutti i relatori a chiusura del corso 2022 oltre alla presentazione del corso previsto nel 2023.