Da domani, sabato 2 aprile, rientrano in servizio i Treni del Mare che garantiranno nuovi collegamenti in più tra la Lombardia e la Liguria nei fine settimana con un incremento totale di oltre 6 mila posti a sedere offerti. Ventimiglia e Albenga nel Ponente, Sestri Levante, La Spezia e Monterosso e nel Levante le stazioni liguri di arrivo e partenza dei treni.
«Quest’anno i Treni del mare saranno riattivati con un mese di anticipo rispetto al 2021 per garantire ulteriori opportunità di viaggio per chi, dalla Lombardia, sceglierà di venire nelle nostre due riviere – afferma l’assessore regionale a Trasporti, Turismo e Lavoro Gianni Berrino – Pasqua è a metà mese e il 25 aprile è un lunedì: ciò ha già indotto molti turisti a prenotare un periodo di soggiorno nelle nostre strutture».
«Sono certo – conclude Berrino – che i tanti nuovi Regionali Veloci di Trenitalia saranno da stimolo a tanti lombardi a venire a trascorrere le vacanze da noi. Questi treni, che resteranno in servizio fino a metà settembre, saranno anche utili per i tanti pendolari del Ponente e del Levante».