Trenitalia, i sindacati: “Sbloccare le assunzioni in Liguria”

Tappa ligure del roadshow dei nuovi treni Rock e Pop del Trasporto Regionale di Trenitalia.
I treni Rock e Pop in piazza De Ferrari

È ora di sbloccare le assunzioni in Liguria. Trenitalia deve prendere atto della serietà della situazione e dare finalmente risposte soddisfacenti a equipaggi e manovratori per garantire un trasporto regionale di qualità, nel pieno rispetto del contratto di servizio in vigore”.

È quanto si legge nella delle segreterie regionali di Filt Cgil, Ugl trasporti e Orsa ferrovie, all’indomani dello sciopero regionale dei treni.

“Inutile sbandierare ai quattro venti gli investimenti su infrastrutture e mezzi, se non si assume il personale necessario a muovere i treni – prosegue la nota stampa – Quello di ieri, che ha visto coinvolti equipaggi di bordo e manovratori, è stato il terzo sciopero regionale negli ultimi mesi per chiedere nuove assunzioni”.