È Giovanni Tiglio il nuovo segretario generale della Filcams Cgil Savona. Tiglio è stato eletto questa mattina dall’assemblea generale della categoria e prende il posto di Cristiano Ghiglia che, terminato il suo mandato in categoria, è destinato ad altro incarico.
Tiglio, 40 anni, delegato Filcams della Bricocenter di Savona, nel febbraio 2019 viene distaccato in Cgil dove dopo una breve permanenza nei servizi al pubblico è distaccato in Filcams. Dal dicembre 2019 è anche Segretario della Flai, la categoria degli alimentaristi.
In Filcams, Tiglio si è occupato di grande distribuzione, dei lavoratori del settore pulizie private e ospedaliere, cambi appalto, mense e vigilanza.
Al momento della elezione Tiglio ha commentato: «Questa categoria mi ha insegnato molto professionalmente e umanamente. C’è tanto da lavorare, ma assumo il mio incarico forte del lavoro fatto prima di me, a partire dal segretario, e della collaborazione di tutti a partire dai delegati sui luoghi di lavoro. Il nostro compito è quello di essere un punto di riferimento per tutti coloro che rappresentiamo e per coloro che guardano a noi per la difesa dei diritti e dei più deboli».