Dopo il successo della prima edizione, lanciata a maggio 2021, l’Acquario di Genova affida a 10 social ambassador, selezionati per la loro capacità di promuovere luoghi e iniziative edutainment, l’incarico di raccontare, con il loro personalissimo stile, l’impegno dell’Acquario nella salvaguardia della biodiversità, coinvolgendo le loro community dei settori family e travel.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare uno storytelling che contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali sui progetti di conservazione e ricerca, su cui l’Acquario è impegnato da sempre.
Gli influencer, liguri e non solo, chiamati a rivestire il ruolo di Social Ambassador di Acquario in questa seconda edizione sono: Marta, Enrico, Anna e Giorgio @i_tassistro; Elisa e Stefano @piccoligrandiviaggiatori; Edoardo, Francesco, Giorgia e Sara @lacasaviaggiante; Elisabetta Frega @FreeSoulOnTheRoad; Veronica Meriggi @oggidoveandiamo; Laura Salvemini e Silvia Cassissa @inviaggioconcipeciop; Francesca Basso @viaggiochemipassa; Monica Bruni @inviaggioconmonica; Elisa Agostena @asil.e; Bianca Viola Biamonti @buonventopottery.
Ogni social ambassador riceverà un Acquariopass nominativo – l’abbonamento annuale che permette di tornare ogni giorno in visita all’Acquario – con il quale avrà libero accesso al percorso per coinvolgere i propri follower nella quotidianità e nella straordinarietà dell’Acquario più grande d’Europa.
L’attività social degli ambassador inizierà a marzo e proseguirà per tutto il 2022. Periodicamente, racconteranno l’attività di educazione, conservazione e ricerca partecipando alla vita dell’Acquario e alle iniziative speciali.