In occasione della Commemorazione dei Defunti, a Genova tutti i cimiteri cittadini saranno aperti dalle 7,30 alle 16,30 e chiusura definitiva alle 17, fino a martedì 2 novembre compreso.
Tenendo conto del maggior afflusso di visitatori, è vietato l’ingresso alle autovetture private fino al 2 novembre compreso, con l’eccezione di quelle per il trasporto delle persone disabili e di quelle già soggette ad autorizzazione, che potranno prendere accordi specifici con i competenti ispettorati cimiteriali per l’accesso, seppur limitatamente alla fascia oraria compresa tra le 12 e le 13,30.
Inoltre, anche quest’anno il servizio bus pubblico a pagamento Amt interno al cimitero di Staglieno è sospeso fino al 2 novembre compreso; fino a tale data è a disposizione un servizio minibus per le persone con difficoltà di deambulazione, la cui gestione è demandata al responsabile del cimitero. Il servizio è gratuito.
Martedì 2 novembre la Santa Messa aperta alla cittadinanza sarà presieduta dall’arcivescovo Marco Tasca il 2 novembre. L’appuntamento è alle 15,30 nel viale della Fede, antistante il Pantheon.