Il Comune di Alassio concederà il diritto di proprietà su box e posti auto di Alassio Stadio Parking. Si tratta di 350 box e di 28 posti auto privati per un totale di 378 unità immobiliari ricomprese nel condominio “Stadio Alassio Parking”.
La somma individuata per acquisire il diritto di proprietà di box e posti auto è di 4.263,09 euro a millesimo della ripartizione generale, somma che potrà essere versata in un’unica soluzione o in quattro rate trimestrali da concordarsi all’atto di vendita.
Un’operazione che potrebbe portare nelle casse comunali, secondo l’assessore al Patrimonio Patrizia Mordente, circa tre milioni di euro.
«Mi piace pensare – dichiara Marco Melgrati, sindaco di Alassio – che le somme ricavate dall’alienazione dei diritti di proprietà di box e posti auto dell’Alassio Stadio Parking possano permetterci di procedere con l’acquisto della Piccola della Stazione e il relativo sopralzo per la realizzazione di altri 200 posti auto nel pieno centro della città, progetto peraltro già previsto dalle stesse Ferrovie e per il quale rileveremmo quindi un iter già avviato».