Taglio del nastro e apertura al pubblico del nuovo parco giochi in viale Tappani, a Chiavari, realizzato nell’area attigua al convento dei frati Cappuccini, grazie al lascito dell’imprenditore Vittorio Chiesa.
«Un rinnovato spazio di ritrovo, un luogo di aggregazione e di spensieratezza, accessibile a tutti − commenta il sindaco di Chiavari Marco Di Capua − Grazie alla generosità del noto imprenditore, storico presidente dell’Entella e benefattore, Vittorio Chiesa, scomparso nel 2016, i frati Cappuccini hanno potuto portare avanti questo meraviglioso progetto, in collaborazione con il Comune di Chiavari che ne curerà la manutenzione. L’area giochi, a lui intitolata, permetterà ai bambini e alle loro famiglie di fruire di uno spazio finalmente riqualificato, sicuro e attrezzato nel centro città».
Gli interventi di restyling hanno interessato tutto il perimetro del parco, partendo dall’abbattimento del muro e relativa sostituzione con una ringhiera cancellata, all’installazione di giochi per bambini e panchine, alla posa di una pavimentazione anti-trauma con erba sintetica, ma anche una nuova illuminazione a led e un impianto di videosorveglianza.