Meloria, agenzia di comunicazione genovese, ha firmato nuova campagna Decathlon “Estate ad ogni costa”, un piccolo manifesto dedicato alla rinascita e alla determinazione di guardare al futuro.
Lo spot è stato girato in Liguria, a Sestri Levante, nella Baia del Silenzio: un legame con il territorio che l’agenzia, ha scelto di mantenere. Non solo un messaggio di ripartenza ma, si legge nella nota, un tributo a un’eccellenza italiana, a un tratto di costa considerata tra le più suggestive a livello nazionale che mai come in questo momento è indispensabile valorizzare.
«Siamo sinceramente contenti e orgogliosi che un’azienda così prestigiosa abbia scelto Sestri Levante, con la spiaggia di Riva Trigoso e la Baia del Silenzio, per la propria campagna estiva – dichiara Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante – la rinascita e soprattutto lo sguardo al futuro sono messaggi che ci appartengono e che stimolano le azioni che portiamo avanti, anche nella promozione del territorio. Ringraziamo ancora l’azienda e l’agenzia Meloria che ci hanno scelto e speriamo davvero di avere nuove occasioni in futuro per collaborare».
Decathlon ha scelto di affidarsi nuovamente a Meloria per questo incarico come prosecuzione di un percorso di collaborazione continuativo durato dal 2016 al 2018. La campagna è composta da uno spot tv on air dal 2 al 12 giugno nel formato 15’’ e 30’’ sulle principali emittenti televisive nazionali e da creatività veicolate su poster, radio, social.
«Genova è la culla di Meloria: abbiamo scelto di mantenere il nostro Head Quarter in Liguria, nonostante la sede Milanese si possa considerare il centro del business – dice Alessandro Modestino, Ceo & Founder Meloria – conserviamo un legame particolare con Genova perché crediamo nelle sue potenzialità. Per questo motivo abbiamo scelto per la produzione dello spot, non solo di Decathlon, la nostra regione in modo che, grazie alla diffusione sulle principali reti nazionali televisive, possa ritrovare una visibilità diversa e rivolta a un target esteso e differenziato».
Non è la prima volta che Meloria sceglie di produrre a Genova: in occasione della campagna 2020 Covim le riprese si sono snodate lungo tutta la costa genovese. Nuovamente in programmazione in questi giorni, lo spot è andato in onda durante il Festival di Sanremo 2021 a corredo della storica kermesse che da sempre ha sostenuto il turismo ligure.
Da quasi 10 anni a fianco del Salone Nautico di Genova, Meloria in occasione della 59ma edizione ha sancito la già nota connessione tra l’evento e il territorio genovese con l’ideazione della campagna “La Città della Nautica”. Alla base, una rappresentazione ideale e futuristica della fusione tra Genova e il comparto della nautica in uno skyline che ha fatto il giro del mondo.