Lunedì 24 maggio con inizio alle 17 nella Sala Giunta Nuova del Comune di Genova in via Garibaldi 9, con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria, verrà presentato il libro “Percorsi di parità”, realizzato dal Comitato Interassociativo Carta dei Diritti della Bambina – Genova.
L’evento sarà condotto da Carmen Lasorella.
Introdurrà Adele De Leo, coordinatrice del Comitato Interassociativo Carta dei Diritti della Bambina – Genova, curatrice del libro.
Seguiranno i saluti istituzionali di: Giorgio Viale, assessore al Personale e Pari opportunità del Comune di Genova; Ilaria Cavo, assessore alle Politiche socio-sanitarie e al Terzo Settore della Regione Liguria; Luigi Cocchi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova; Elena Bormida, presidente Sezione Fidapa Genova BPW Italy.
Interverranno da remoto: Giovannella Baggio, presidente del Centro Studi Nazionale Salute e Medicina di Genere; Giuseppina Bombaci, responsabile della Task Force Internazionale BPW Carta dei Diritti della Bambina.
“Percorsi di parità” è un’antologia di brani, nata dalla volontà delle componenti del Comitato di approfondire il tema della parità di genere testimoniando la propria esperienza sul campo.