Con il ritorno della Liguria in zona gialla, riprendono le visite guidate: “Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure: un destino straordinario“, che erano incominciate, con molto successo, nei mesi scorsi.
Una visita guidata speciale, riservata, a causa delle limitazioni anti-covid, a piccoli gruppi di 4 persone. Sarà un’occasione unica per percorrere le sale della villa accompagnati dalla guida, per una visita assolutamente in esclusiva.
Perché i Durazzo nel 1678 hanno voluto una residenza fastosa in riviera? E cosa ha spinto le altre famiglie dopo di loro a Santa Margherita Ligure? Verrà illustrato il destino straordinario che ha reso Villa Durazzo famosa nei secoli e si andrà alla ricerca delle tracce che le famiglie nobili hanno lasciato nelle sale, negli arredi, nelle opere d’arte.
Le visite si terranno tutti i mercoledì e venerdì e saranno articolate su due turni: primo gruppo alle ore 14:30, secondo gruppo alle ore 15:30.
Il costo del biglietto, comprensivo della visita guidata è di 7 euro.
È obbligatoria la prenotazione anticipata al seguente numero: 380 3623331.
(L’ingresso è consentito nel rispetto delle normative anti-contagio: mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura, autodichiarazione di non aver avuto sintomi, igiene delle mani).
L’apertura della villa è soggetta alle disposizioni del Dpcm anticovid in relazione all’apertura dei musei, il calendario delle visite potrebbe quindi subire variazioni in base alla fascia di colore in cui è inserita la regione Liguria.