Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha nominato nuovo assessore e componente della giunta Giacomo Peserico, con le deleghe al Bilancio, Finanze, Tributi, Attuazione del programma.
«Il mio personale benvenuto a Giacomo Peserico, nuovo assessore della giunta – dichiara il sindaco – la grande competenza e stima del neo assessore è credo riconosciuta da tutti, come il suo storico e coerente impegno politico nelle fila di Forza Italia da ormai tre mandati. Sono sicuro che la sua grande professionalità sarà utile e dirimente nell’ormai ultimo anno prima delle elezioni amministrative».
Il sindaco ha anche nominato l’assessore Giulia Giorgi quale nuovo vicesindaco della Spezia, ringraziando l’assessore Genziana Giacomelli per “grande senso istituzionale con cui ha ricoperto quella carica”.
«Un’esperienza importante, che ha arricchito il mio lavoro a servizio dei cittadini − commenta Giacomelli − Il mio mandato naturalmente non finisce qui, c’è ancora molto da fare, proseguirò i miei compiti di assessore con la stessa dedizione ed entusiasmo avuto sinora. Porgo inoltre i miei migliori auguri di buon lavoro alla nuova vicesindaco Giorgi: passo volentieri il testimone a un’altra donna della giunta».