Il mercato settimanale di Albenga si sposterà provvisoriamente in via Carloforte. Ieri sera al comando della polizia locale di Albenga si è tenuto un incontro per definire le modalità del trasferimento, resosi necessario in seguito al dissesto dell’argine del Lungocenta Croce Bianca avvenuto durante l’ondata di maltempo dello scorso 2 e 3 ottobre.
Erano presenti il sindaco Riccardo Tomatis, l’assessore al Commercio Mauro Vannucci, i responsabili dell’ufficio Commercio del Comune di Albenga, la polizia locale e i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio – Fiva e Confesercenti – Anva.
Dal confronto è emerso uno spirito propositivo e di massima condivisione tra le parti. Terminate le procedure di assegnazione dei posti ai singoli commercianti avverrà il trasferimento provvisorio del mercato in via Carloforte e la traversa di via Isonzo, verosimilmente dopo Pasqua. Il mercato rimarrà in via Carloforte per il tempo necessario affinché la Regione, competente per materia, provveda al ripristino dell’argine Lungocenta Croce Bianca.