Successo oltre ogni aspettativa per la sesta edizione della Genova Smart Week, la manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team. In una settimana sono stati coinvolti 161 relatori, con il sostegno di 105 realtà, tra sponsor e partner.

I numeri della prima versione digitale: oltre 3 mila persone hanno partecipato in streaming e sono stati circa 500 mila gli utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione web.

Una città per essere smart deve avere come obiettivo primario la digitalizzazione dei documenti e dei processi dell’amministrazione. In seconda battuta, deve investire in infrastrutture digitali per far parlare l’ambiente fisico della città con le attività ordinarie e con quelle straordinarie. Obiettivo finale della smart city è quello di mettere in condizione i cittadini di diventare smart. In questo senso il ruolo dell’amministrazione risulta fondamentale.

La Genova Smart Week, oltre a confermarsi un palcoscenico per le eccellenze di ogni settore (dalle infrastrutture alla mobilità, dall’economia circolare alla rigenerazione urbana) che hanno proposto idee e stimoli, è stata un momento di condivisione con i cittadini delle attività e dei progetti dell’amministrazione, dimostrando che Genova ha tutti i requisiti per essere una smart city in fieri.

Saranno presto online gli atti, le interviste e i video di questa edizione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.