L’Università di Genova lancia le Pillole di Economia per la cultura e il turismo, una serie di dialoghi con esperti del settore cultura e turismo.
L’obiettivo è puntare i riflettori sui temi dell’economia e gestione delle aziende culturali, creative, turistiche, con particolare riferimento al periodo Covid, ma non solo. L’iniziativa mette a frutto le competenze e le relazioni costruite grazie alle iniziative di formazione e ricerca che alcuni di noi stanno portando avanti da alcuni anni in questi campi.
Le pillole sono previste ogni lunedì, con la presenza di un esperto di economia e gestione delle aziende culturali, creative, turistiche.
Il format prevede mezz’ora di dialogo, alle 17, moderato da un docente dell’Università di Genova e seguito dalle domande dei partecipanti.
L’iniziativa, ideata da Step Up del Dipartimento di Economia Unige, in collaborazione con Palazzo Ducale di Genova, con il Patrocinio del Comune di Genova e con il supporto del Servizio e-Learning, multimedia e web dell’ateneo genovese, si svolge in diretta sul canale Youtube dell’Università di Genova.
I primi 4 appuntamenti
Lunedì 16 novembre, alle 17 – Pillole con Andrea Erri, direttore generale del Teatro La Fenice, Venezia
Lunedì 23 novembre, alle 17 – Pillole con Serena Bertolucci, direttrice di Palazzo Ducale, Genova
Lunedì 30 novembre alle 17 – Pillole con Giorgio Genta, vicepresidente e CIO di ETT Solutions
Lunedì 14 dicembre, alle 17 (da confermare) – Pillole con Barbara Grosso, Assessore alle Politiche Culturali, Politiche dell’Istruzione, Politiche per i Giovani, Comune di Genova