Genova: nuove panchine al Pantheon di Staglieno dedicate ai caduti del Ponte Morandi

Cimitero Staglieno

Quattro nuove panchine in stile “vecchia Genova” sono state installate presso il Pantheon del cimitero di Staglieno, luogo di sepoltura dei più illustri cittadini del capoluogo ligure, e nel limitrofo viale Perrone.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Ambiente energia al quadrato”, è stata appoggiata dal Comune di Genova e finanziata da Asef srl, l’azienda di onoranze funebri del Comune di Genova, dalla Generale pompe funebri spa e dalla famiglia Rubbi-Longo.

Una targa è stata affissa da Asef su uno dei manufatti in memoria dei 43 caduti nella tragedia del Ponte Morandi del 14 agosto 2018. L’inaugurazione è in programma giovedì 6 agosto alle 12 presso il Pantheon di Staglieno e vi prenderanno parte il vicesindaco e assessore ai Servizi civici Stefano Balleari, l’assessore ai Trasporti e alla mobilità Matteo Campora, il presidente della Terza commissione del Municipio Media Valbisagno Emilio Pasquarella, promotori e sponsor.