Una nuova guida digitale che illustra tutto ciò che la nostra città e i suoi dintorni possono offrire. È il nuovo strumento messo a disposizione dei visitatori, nell’ambito della campagna web e social media marketing per la promozione di Genova come destinazione turistica per la stagione estiva, lanciata lo scorso giugno con il claim “Genova tutto ciò che vuoi”.
La guida, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito visitgenoa.it, raccoglie spunti e suggerimenti per aiutare i visitatori a scegliere Genova come meta delle vacanze, e il suo target di riferimento sono le famiglie (soprattutto per il turismo outdoor e active), il pubblico interessato all’offerta culturale e adulti insieme a figli grandi.
La pianificazione degli annunci prevede le destinazioni collegate con voli diretti all’aeroporto di Genova e anche le regioni di prossimità (Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) «perché puntiamo a migliorare la nostra capacità di accogliere i turisti italiani tramite sinergie con città vicine, tra cui Alessandria, Torino, Parma e Milano» spiega l’assessore alle Politiche per lo sviluppo del Turismo e marketing territoriale Laura Gaggero.