Autostrade, De Micheli: «stasera decido sui controlli in Liguria»

Vista ministro De Micheli Bucci

«Stasera, prima del consiglio dei ministri, prenderò una decisione sui controlli della rete autostradale in Liguria».   Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture, Paola De Micheli, a margine di una conferenza stampa alla stazione alta velocità Mediopadana di Reggio Emilia,

«La Liguria – ha aggiunto De Micheli – ha più della metà delle gallerie presenti in tutto il sistema della viabilità italiana e nel tempo si sono accumulati pesanti e profondi ritardi nei controlli e nelle manutenzioni».

Quanto al governatore ligure, Giovanni Toti, che sulla questione autostrade ha inviato una diffida al Mit e presentato un esposto-denuncia in procura, il ministro ha dichiarato: «fa campagna elettorale. Il punto sulla Liguria è molto serio, non va sottovalutato o banalizzato. Non mi sembra di aver sentito grandi proclami nei cinque anni precedenti da parte di chi ora, compatibilmente con la situazione elettorale, si lamenta. Ci siamo noi adesso e ci assumiamo questa responsabilità».