Ordine e Fondazione degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori di Genova presentano la loro nuova immagine coordinata, composta da due loghi gemelli e da un unico sito, completamente rinnovato e integrato, che raccoglie e valorizza tutti i servizi e le attività dei due enti.
I loghi, ideati dalla graphic designer Raffaella Petrucci, consistono in una O e una F che, oltre a significare le iniziali di Ordine e Fondazione, rappresentano, rispettivamente, una costruzione e un libro aperto. In senso figurato, la tutela della professione garantita dall’Ordine, e l’apertura verso la collettività che è alla base delle attività della Fondazione.
Il sito web è stato sviluppato da Angelo Puddu e Luca Pezzolla: il template, figlio dei loghi stessi, riorganizza e uniforma i contenuti dei due distinti portali che lo hanno preceduto, semplificando la navigazione degli utenti sia da desktop, che da mobile. Ordine e Fondazione mantengono, comunque, ciascuno il proprio dominio www.ordinearchitetti.ge.it e www.fondazione-oage.org e due home page distinte, dalle quali accedere facilmente a tutte le informazioni, alla modulistica e ai nuovi servizi implementati.
«Sia i loghi che il sito rispondono all’esigenza di rendere la nostra immagine più riconoscibile, sintetica, meglio memorizzabile e quindi più facilmente riproducibile, e sono il risultato di un lungo lavoro di confronto e progettazione per il quale ringraziamo tutti i consiglieri di Ordine e Fondazione che hanno contribuito con il loro impegno», dichiara il presidente dell’Ordine, Paolo Raffetto.



























