Una nuova iniziativa digitale finalizzata a supportare la ripresa delle strutture ricettive indipendenti italiane che incentiva ad acquistare i propri soggiorni direttamente dai siti web ufficiali degli hotel per contribuire alla ripresa del settore turistico italiano.
La campagna #ioprenotodalsito è stata lanciata da Blastness azienda che ha sedi operative alla Spezia e Roma, partner delle strutture ricettive indipendenti per lo sviluppo del fatturato del canale diretto di vendita e per l’ottimizzazione del revenue management.
Per sostenere il turismo nazionale, secondo Blastness, e in particolare la ripresa delle strutture ricettive, è necessario fare una piccola, semplice, e comunque vantaggiosa, cosa in più: prenotare le vacanze direttamente dai siti ufficiali degli hotel. Nell’era digitale significa accorciare le distanze: dal produttore al consumatore.
L’iniziativa #ioprenotodalsito (che ha un portale ad hoc) è un progetto senza scopo di lucro che raccoglie le più belle strutture ricettive del nostro Paese: nella sola prima settimana hanno aderito oltre 290 hotel sull’intero territorio nazionale e ogni giorno si aggiungono nuove strutture.
Chi prenoterà dal sito ufficiale degli hotel aderenti potrà godere della tariffa #ioprenotodalsito, la più vantaggiosa del web, con le condizioni di pagamento e di cancellazione più favorevoli del mercato, oltre a benefit esclusivi per unsoggiorno ancor più speciale nelle destinazioni più belle d’Italia.
Prenotando i soggiorni direttamente dal sito ufficiale delle strutture ricettive si sostiene ancor di più il business degli albergatori italiani, permettendogli di ripartire prima e nel migliore dei modi, oltre che alimentare l’economia interna.