Dopo un primo intervento dedicato ad aziende ospedaliere, Croce Rossa e attività di volontariato, le donazioni dei Lions del Distretto 108IA2 si ampliano ulteriormente, arrivando a sostenere anche le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Un insieme di interventi solidali che raggiungono una cifra complessiva di oltre 250 mila euro nelle province di Genova, La Spezia e Alessandria.
In tutta Italia, i Lions hanno complessivamente donato quasi 5 milioni di euro.
Accanto ai quasi 200 ospedali che hanno ricevuto supporto dai Club Lions italiani, crescono di giorno in giorno i progetti a supporto della ripartenza dell’economia e il numero delle rsa a cui vengono forniti in primis dispositivi di protezione.
Dispositivi di protezione individuale, apparecchiature sanitarie, derrate alimentari, donazioni in denaro: il Distretto Lions 108 IA2 è sceso in campo per aiutare la comunità nella battaglia contro il Covid-19. «Grazie all’azione capillare di tutti i Lions Club delle province di Genova, La Spezia e Alessandria – spiega Alfredo Canobbio, governatore del Distretto Lions 108 IA2 – abbiamo percepito le diverse necessità e ci siamo messi in moto per cercare di dare una mano. In un primo momento ci siamo concentrati su ventilatori polmonari e Dpi, ora le priorità si stanno spostando sul sostegno alla popolazione, in difficoltà dopo il lockdown».
In poco meno di due mesi, l’intervento solidale del Distretto Lions 108 IA2 ha superato i 250 mila euro. «Una cifra importante che cresce di giorno in giorno, grazie alla sensibilità e alla professionalità che i Lions da sempre mettono a piena disposizione di chi è in difficoltà».