A partire da oggi, lunedì 23 marzo, Asl 3 attiva un nuovo servizio telefonico per i pazienti diabetici. Il nuovo call center segue il filo diretto con lo specialista per le donne in gravidanza e gli sportelli di ascolto per genitori con figli in età scolare per la disabilità.
Il reparto di Diabetologia di Asl 3 è a disposizione attraverso un supporto ambulatoriale telefonico per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa.
Il team di specialisti è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero dedicato 010 849 2612.
«È essenziale – spiega Enrico Torre, direttore della struttura di Endocrinologia e Diabetologia Asl 3 – che, durante questa emergenza, il paziente con diabete possa avere il supporto informativo dei nostri specialisti qualora dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia. In questo momento il nostro reparto è impegnato in prima linea nell’Unità di crisi del coronavirus e nelle visite ambulatoriali indifferibili, segnalate dal medico di famiglia. Questo che offriamo è un ulteriore sforzo per essere vicini ai nostri pazienti giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà».