Inizia il ciclo di corsi di introduzione al volontariato organizzato dal Celivo per l’anno 2020. Nel primo semestre le edizioni saranno tre, la prima delle quali prevista nei giorni 18, 20 e 25 febbraio dalle ore 16 alle 18 nella sede del Celivo.
Il corso è gratuito e aperto a tutti i cittadini, anche minorenni, sia aspiranti volontari sia a chi voglia semplicemente informarsi sul tema e sulle realtà attive sul territorio.
Durante i tre incontri si affrontano i temi della gratuità, delle motivazioni, delle disponibilità di tempo e delle varie attività che si possono svolgere. A termine del percorso, solo se richiesto dal partecipante, è previsto l’accompagnamento per individuare l’associazione presso la quale indirizzarsi per realizzare il proprio progetto solidale.
In aula vengono proposti video, testimonianze, lavori in gruppo e individuali, momenti di scambio e riflessione adeguati a tutte le età, provenienze e personalità.
Ogni edizione ospita 25 persone; per partecipare è necessario iscriversi con qualche giorno di anticipo compilando l’apposita scheda. I maggiorenni possono iscriversi direttamente dall’area riservata del sito.
I minorenni devono invece scaricare, stampare, compilare e consegnare (o inviare via e-mail) al Celivo la scheda di iscrizione firmata dal genitore/tutore.
Per chiedere delucidazioni si può telefonare al numero 010 5956815 o visitare la pagina del sito.