Il Gruppo Cambiaso Risso, consulente e broker di assicurazioni leader sul mercato italiano nei settori corpi e macchine, cantieri navali, yacht, ha firmato in data odierna il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale di Costa Brokers, una società genovese specializzata nella nicchia del mercato offshore, della riassicurazione e attiva anche nel segmento P&I (Protection & Indemnity).
L’autonomia operativa rimane in capo a Riccardo e Andrea Costa con l’aiuto della forza contrattuale di un gruppo di grandi dimensioni.
Riccardo Costa ha dichiarato: “Siamo convinti di aver trovato il giusto Gruppo Internazionale che ci permetterà di continuare a fornire la miglior assistenza ai nostri clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia e che ringraziamo per questo. Con questa operazione siamo certi che potremo incrementare il portafoglio nei vari settori assicurativi nei quali la nostra Società opera da oltre 32 anni.”
Nei giorni scorsi Cambiaso Risso ha inoltre ampliato la propria presenza nel settore dei servizi marittimi con l’acquisizione delle attività di Genoa Sea Brokers, una società attiva nell’ambito della compravendita navale.
Le due operazioni concluse a Genova rientrano nel programma di espansione della società avviato un anno fa grazie alla partnership con il gruppo francese Siaci Saint Honoré.
Cambiaso Risso intermedia la copertura di gran parte della flotta italiana e vanta un consistente portafoglio di clienti internazionali con uffici propri a Napoli, Trieste, Atene, Istanbul, Bergen (Norvegia), Londra, Monte Carlo, Singapore e Seoul.