Orsero spa, a capo del gruppo tra i leader nell’Europa Mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, comunica che oggi sono iniziate le negoziazioni delle azioni sul segmento Star del mercato telematico azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana spa.
Da oggi le azioni sono contestualmente escluse dalle negoziazioni dal mercato Aim Italia.
Le azioni mantengono lo stesso codice Isin It0005138703 attribuito in sede di ammissione sull’Aim Italia.
Da oggi, aggiunge l’azienda, diventeranno efficaci alcune importanti modifiche alla governance di gruppo per ottemperare alle disposizioni di legge, dai regolamenti applicabili e dal codice di autodisciplina: in un’ottica di rafforzamento della componente indipendente dell’organo amministrativo e di equilibrio tra generi, dalla data di inizio negoziazioni, Laura Soifer sarà parte del consiglio di amministrazione di Orsero come amministratore indipendente.
Inoltre, sempre da oggi, Orsero sarà dotata dei seguenti comitati endoconsiliari: comitato remunerazioni e nomine con funzioni in materia di remunerazione e nomina; comitato controllo, rischi e parti correlate, con competenze in materia di operazioni con parti correlate e in materia di controllo e rischi.
Paolo Prudenziati rivestirà l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione non esecutivo della Società. Da oggi inoltre è efficace il nuovo statuto.
Alle 12 il titolo era stabile a 6,38 euro.