Comune e Università, in partnership con Gruppo Erasmus Genova, organizzano Erasmus Day Welcome, un momento di benvenuto a studenti Erasmus provenienti da varie parti del mondo. L’appuntamento è giovedì 3 ottobre alle 16,30 in piazza Sarzano 8 – Aula San Salvatore.

In arrivo per l’anno accademico 2019/2020 circa 450 studenti provenienti da cinquanta nazioni diverse.

«L’Erasmus Welcome Day – afferma Paolo Comanducci, rettore dell’Università di Genova – rappresenta un’occasione importante per una conoscenza reciproca e per illustrare i servizi che l’Ateneo offre agli studenti ospiti».

Durante l’evento verranno presentati i servizi dell’Ateneo e del Comune per gli studenti, e l’offerta culturale e turistica della città, la tessera gratuita Green Card messa a disposizione dal Comune, che consentirà una scontistica sulle attività legate al tempo libero.

Il programma

16,30 Arrivo dei partecipanti, registrazione e tesseramenti. Saranno attivi dei desk informativi su:

· GEG: Tesseramento circuito ESNcard, necessaria per diventare socio di ESN, con cui si possono ottenere sconti nei locali convenzionati a Genova e al di fuori.

· Green Card: tessera gratuita per i giovani dai 15 ai 29 anni per ottenere sconti su: tempo libero, cinema, sport, musica, librerie, bar, ristorazione, shopping e tanto altro ancora.

17,30 Saluto del Prorettore per le Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Genova, Andrea Trucco
Saluto e presentazione della città da parte del Comune di Genova
Saluto dei rappresentanti di ESN – Erasmus Student Network
Seguirà un evento organizzato dal Gruppo Erasmus Genova.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.