La prima edizione di Liguria Travel Show aprirà i battenti venerdì 25 ottobre ai Magazzini del Cotone a Genova. La fiera evento B2B e B2C organizzata da LMStudios, Confcommercio e Matrimoniexpo punta a promuovere la Liguria e le eccellenze del territorio, far conoscere le imprese e fare sistema.
Supportata da una campagna di comunicazione online e offline con lo slogan “La Liguria è un’esperienza e voglio condividerla con te”, un chiaro invito rivolto ai turisti a venire in Liguria per scoprire tutte le bellezze che la Regione ha da offrire, l’evento si pone come momento di incontro e networking tra operatori, cittadini e turisti.
Durante la manifestazione, dove saranno presenti oltre 120 espositori provenienti da tutto il territorio, che rappresentano il meglio dei settori turismo, matrimoni, silver economy e outdoor, vi sarà un nutrito programma di conferenze, incontri e show cooking.
Tra le principali conferenze, la tavola rotonda sul turismo, dove saranno presenti anche relatori di Confturismo Nazionale e Costa Crociere, main sponsor dell’evento; quella sul turismo sportivo, alla presenza di rappresentanti di Genoa, Sampdoria, ProRecco, Aon Challenge, Coni, The Garage; la tavola rotonda sulla Silver Economy, dove interverranno i relatori di Confcommercio, Zentiva, Federfarma, Fondocasa. E ancora, workshop formativi tenuti da Booking.com, GoPro e DJI, azienda cinese leader nella produzione di droni e action camere, che manderà anche una propria delegazione in visita all’evento.
Previste anche presentazioni di libri, eventi speciali dentro e fuori salone, tutti consultabili sul sito ufficiale dell’evento.
L’accesso sarà gratuito e il pass d’ingresso darà diritto a decine di sconti e convenzioni con le attività commerciali turistiche, tra le quali l’Acquario, il Bigo, Gexi Taxi, Mimoto, ecc.
All’interno della manifestazione vi sarà anche un’area dedicata al lavoro, dove saranno presenti diverse aziende che daranno la possibilità ai candidati di sostenere un primo colloquio di lavoro.
Inoltre, momenti di coinvolgimento con musica e attività social su Instagram, come Liguria Travel Stories per vincere Beebad, la nuova bevanda energetica presente nei principali eventi europei.