Al via oggi nuovo tour, organizzato dal Comune di Genova nell’ambito del progetto di relazioni con la Russia, mercato considerato prioritario per il turismo cittadino. Fino a venerdì 18 ottobre arriveranno da Mosca sette persone, tra giornalisti e influencer, per un city break a Genova con lo scopo di promuoverla sui media e sui canali social.
Saranno ospiti nella nostra città Pavel Ogorodnikov e Yulia Lobasheva, entrambi instagramer; Iusupov Tumur, blogger; tre giornalisti: Lysenkov Dmitry (La tua Italia https://latuaitalia.ru); Sergey Korol (rivista di Bordo di Utair), Ekaterina Gradoboeva (agenzia di stampa Interfax) e Tatiana Maslennikova, referente della compagnia aerea Utair.
Dopo la visita guidata ad alcuni palazzi dei Rolli e al Museo del Tesoro, si proseguirà con i Musei di Strada Nuova e il Galata Museo del Mare.
Domani, giornalisti e influencer potranno postare i loro scatti durante il tour attraverso il centro antico e le botteghe storiche; a seguire la cooking experience a Palazzo Imperiale per imparare la tecnica del pesto al mortaio.
Infine, giovedì 17 ottobre, dopo una visita guidata ai parchi, alla passeggiata e ai musei di Nervi, gli ospiti visiteranno l’antico borgo marinaro di Boccadasse.