Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. È stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 a essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda produce oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di clienti nel mondo e 13 empori in Italia.
Fratelli Carli, azienda imperiese specializzata nella produzione d’olio di oliva, ha inaugurato il sesto sito internet negli Usa aggregandosi agli europei dello scorso agosto di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia.
Si tratta di un tassello fondamentale all’interno di un più ampio processo di trasformazione tecnologica intrapreso dell’azienda, in collaborazione con Accenture.
I siti permettono di gestire meglio gli acquisti. Gli utenti registrati, accedendo alla propria area personale, potranno salvare e ritrovare all’occorrenza, consultare la lista degli ordini effettuati e seguire il tracking, ripetere quelli passati, richiedere la fornitura dei prodotti con una determinata cadenza periodica e prenotare in tempo utile i prodotti ad ampia richiesta.