Continua, questa volta in Emilia-Romagna, l’espansione nelle regioni italiane del canale retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia.
Domani, venerdì 30 agosto inaugurerà a Piacenza un nuovo Emporio, uno store in pieno centro (corso Vittorio Emanuele II 101) in cui sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.
Con tre vetrine e 120 mq di superficie di vendita, si tratta del più grande punto vendita della catena, dopo quello presente a Imperia, nel cuore dello stabilimento. Tredicesimo in Italia e secondo in Emilia-Romagna, dopo quello di Bologna (inaugurato cinque anni fa), l’emporio permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli (di oliva o extravergine di oliva), anche tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.
Il nuovo negozio è dotato di un giardino degli olivi, che i clienti potranno visitare, e anche di una sala destinata a eventi e degustazioni guidate da esperti, per scoprire il mondo dell’olio.
Dalle 17 di venerdì i piacentini saranno invitati a una lunga festa di inaugurazione.
Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti.
Nell’ultimo decennio, a questo canale, che pur rimane fondamentale, l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.
Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: «Siamo contenti di inaugurare il nostro tredicesimo Emporio a Piacenza, una città in cui la gente già dimostra grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti. Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori piacentini nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria».