Il 7 e 8 giugno alla Spezia la due giorni d’affari. Blue Hub, Azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, organizza, nell’ambito del progetto transfrontaliero Sistina di cui è capofila, una due giorni di incontri professionali legati alla presentazione del catalogo del grand tour dell’Alto Mediterraneo dal titolo #grandtourupmed.
Il 7 e 8 giugno, un gruppo selezionato di buyer italiani ed esteri (tour operator, agenzie di viaggio e associazioni turistiche) potrà conoscere i pacchetti turistici dell’Alto Mediterraneo (tra cui quelli che coinvolgono il territorio spezzino) costruiti da una pluralità di operatori turistici intorno ai seguenti temi: diporto, enogastromia, bike, benessere e salute, wedding e moto tour. L’evento, grazie al supporto del Comune della Spezia, si terrà a Castello San Giorgio e alla Mediateca regionale.
Oltre agli operatori professionali che hanno contribuito direttamente alla costruzione dei primi pacchetti turistici inseriti nel catalogo #grandtourupmed, può partecipare agli incontri chiunque operi nei territori di riferimento (Liguria, Corsica, regione Sud Paca – Provenza, Alpi, Costa Azzurra – Sardegna e Toscana Costiera) e proponga itinerari e servizi riferiti ai temi individuati in particolare consorzi e reti di operatori, associazioni, catene alberghiere, aziende che gestiscono portali con pacchetti ad hoc. Le proposte del catalogo saranno consultabili sul sito web dedicato animato anche da blogger e influencer italiani che francesi.
Per iscriversi (scadenza martedì 4 giugno) scaricare la circolare tecnica e compilare il modulo di adesione qui.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento di un numero limitato di partecipanti i cui profili aziendali saranno sottoposti a valutazione e accettazione da parte del soggetto organizzatore.