Giglio Group, azienda di e-commerce 4.0, ha firmato un nuovo accordo con la griffe Moreschi, che amplierà così il proprio business digitale attraverso la piattaforma iBox, andando sui marketplace di Europa e Usa.
Alessandro Santamaria, managing director digital & strategy di Giglio Group, commenta: «Mesi fa abbiamo previsto che il modello marketplace sarebbe stato fondamentale per l’accelerazione di brand awareness e di fatturato anche per il settore del lusso. Abbiamo sviluppato un team e tecnologie dedicate e i nostri collaboratori hanno lavorato per aprire il mercato. Oggi, siamo molto soddisfatti nel poter annunciare questa nuova collaborazione con un brand prestigioso come Moreschi che ha scelto di affidarsi al nostro Gruppo per ampliare il proprio business online. I nostri professionisti internazionali specializzati nella gestione dei più importanti marketplace del comparto fashion sono in grado di accompagnare i clienti verso incrementi importanti non solo di fatturato ma anche di brand awareness a livello mondiale. Con Moreschi inizieremo un percorso di partnership volto ad incrementare il loro fatturato online».
Francesco Moreschi, responsabile marketing e comunicazione e terza generazione della famiglia imprenditoriale che, oltre 70 anni fa, fondò l’attuale azienda Moreschi, aggiunge: «Sono felice di poter coniugare la grande sapienza artigiana e la cura per ogni dettaglio che da sempre caratterizza le nostre creazioni calzaturiere con la forza del più contemporaneo canale distributivo oggi a disposizione del sistema moda italiano. Per questo importante passo ho scelto un partner non solo affidabile e capace di dialogare con tutti i principali marketplace a livello mondiale ma anche in grado di comprendere e rispettare le esigenze specifiche di posizionamento di un luxury brand come il nostro».
Il 52% delle vendite online viene generato da piattaforme marketplace (fonte: Digital Commerce 360). I brand, attraverso la piattaforma tecnologica di proprietà di iBox Digital, società del Gruppo Giglio, possono distribuire i propri prodotti sui principali markeplace al mondo registrando in pochi mesi una crescita media del loro fatturato online pari al +46%.
Giglio Group, prima piattaforma di e-commerce 4.0 quotata sul mercato Star e partner digitale di oltre 70 brand lifestyle, ha investito in un team specializzato nel settore marketplace e nella creazione di una piattaforma tecnologica proprietaria: una control room in grado di offrire ai brand del lusso e del lusso accessibile un servizio distributivo tailor-made. l Brand, con un unico interlocutore, IBox, vengono distribuiti sui più importanti marketplace a livello globale e gestiti attraverso l’implementazione di strategie di brand protection, brand positioning e revenue acceleration. Il team di IBox, inoltre, composto da esperti del settore e forte di un know how acquisito all’interno di aziende del luxury, è in grado di gestire quotidianamente la presenza dei clienti sulle varie piattaforme, massimizzandone il ritorno in termini di vendite ed immagine.
Giglio Group
Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento Star, Giglio Group è “The e-commerce gateway for fashion” che, attraverso le linee di business Ibox Digital e Ibox Distribution, fornisce servizi tailor made B2B e B2C per oltre 70 brand lifestyle. Con head quarter a Milano e sedi a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova, grazie alla sua notevole expertise, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma che, partendo dall’implementazione di e-store monomarca realizzati e gestiti a 360°, integra l’attività con il placement dedicato sui principali marketplace lifestyle del mondo garantendo la gestione online sia del full price che dello stock. L’unicità di un servizio online “a filiera completa” assicura un sell through pari al 100%.