La giunta del municipio Levante ha deliberato gli interventi sul litorale genovese a seguito della mareggiata dello scorso autunno. I lavori, per un totale di circa 96 mila euro (fondi conto capitale municipio Levante), riguarderanno tutti gli accessi a mare danneggiati da Nervi a Sturla e inizieranno la settimana prossima. Entro metà maggio, quindi, l’accesso a spiagge e scogliere sarà ripristinato in tutto il Levante genovese.
Ecco gli interventi in programma:
1. QUINTO- altezza scuola Da Verazzano: rifacimento staccionata a percorso pedonale
2. QUINTO – Piazzale Poggi e spiaggia di Quinto: rifacimento panchine e gradoni. Ripristino serramenti e interni del salone.
3. PRIARUGGIA: rifacimento scala di accesso ai servizi, intervento su strutture di balneazione e muro di sostegno accesso ai servizi.
4. NERVI – Spiaggia Caprafico: rifacimento impianto docce e scala di accesso.
5. NERVI – Caletta Serra Gropallo: ripristino scaletto, scala e ringhiera docce.
6. NERVI- accessi a mare passeggiata (accesso Kayak): interventi di ripristino è messa in sicurezza.
7. QUINTO – USMI: rifacimento percorso pedonale e scala pubblica di accesso al mare (piazzola in concessione sfondata).
8. STURLA – a Levante Sportiva Sturla: scala di accesso all’arenile pubblico gravemente danneggiata.
9. QUINTO – Depuratore: danni agli arredi esterni, presenza di detriti e materiali portati dal mare.