Moneglia conquista il primo posto, poi Borgio Verezzi e, terzo, Varese Ligure. Il podio dei borghi più belli della Liguria è scelto dagli utenti del portale Travel365, un magazine online di viaggi e turismo, che ha coinvolto in un sondaggio i proprio membri (oltre 10 mila), chiamati a esprimere le proprie preferenze scegliendo 10 borghi fra gli oltre 30 selezionati dalla redazione di Travel365 da visitare nel 2019.
Affacciati sul mare o immersi nel verde dell’entroterra. Paesi di pescatori o antichi insediamenti militari. Beni culturali ed eccellenze enogastronomiche. La community ha scelto tra borghi davvero vari per caratteristiche, storia e posizione geografica.
Dopo Moneglia (Ge), Borgio Verezzi (Sv) e Varese Ligure (Sp), seguono Noli (quarto posto) e poi Tellaro (Lerici), Cervo (Im), Brugnato (Sp), Apricale (Im), Dolceacqua (Im) e Campo Ligure (Ge).
Il portale, inoltre, ha cercato di evidenziare i pregi delle località e in quale periodo sia più opportuno visitarle. Clicca qui per consultare la pagina dedicata.