La Sampdoria ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione. I nuovi membri sono stati nominati nel corso dell’assemblea degli azionisti, che si è svolta oggi a Roma.
Si dimettono i consiglieri Vanessa Ferrero, Giorgio Ferrero e Andrea Diamanti, mentre Massimo Ferrero resta alla presidenza. Tra le principali novità, l’avvocato Antonio Romei vicepresidente.
Il resto del cda è così composto: Paolo Fiorentino, ex ad di Banca Carige, attualmente ad di Banca Progetto spa, è vicepresidente vicario. Tra i consiglieri ci sono Gianluca Tognozzi, avvocato penalista, già membro di organismi di vigilanza di enti privati e pubblici, Adolfo Praga, commercialista, già membro del cda della Clinica Montallegro e di altre realtà imprenditoriali liguri. Nominati anche Paolo Repetto, medico e manager sanitario, attualmente nel cda dell’Istituto Giannina Gaslini, in passato già consigliere comunale a Genova, e Giovanni Invernizzi, 13 stagioni con la maglia blucerchiata, campione d’Italia con la Sampdoria, attuale responsabile Settore Giovanile della Società.