Al via i lavori per la pista ciclopedonale in via Pineo a Ceriale, con l’intervento che riguarda il terzo e ultimo lotto del progetto complessivo. L’opera avrà un costo di 655 mila euro, i lavori inizieranno nella prima decade del mese di dicembre. La pista ciclopedonale di quest’ultimo lotto sarà lunga 450 metri e larga 2.50 metri.
«Un lavoro che va a completare la preesistente pista ciclopedonale fino al confine con Albenga. Questo permetterà ai pedoni e ai ciclisti di aver maggior sicurezza – afferma il l’assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano – L’idea dell’amministrazione comunale è quella di estendere il più possibile l’opportunità di transitare a piedi o in bicicletta godendosi il paesaggio in ogni sua forma. Questo tratto di pista ciclopedonale, che arriverà fino ad Albenga, è sempre stato alquanto pericoloso per pedoni e ciclisti ed era opportuno intervenire». Il nuovo lotto andrà a valorizzare una zona periferica che in futuro potrà avere anche diverse soluzioni urbane.
A giorni cominceranno anche i lavori di asfaltatura per via Pineo, proprio dove sono state posizionate le nuove tubazioni per il collegamento al depuratore consortile: l’intervento riguarderà il tratto fino all’intersezione di via Merlo.