Ammireranno la vista mare che si gode dai giardini della Cervara a Santa Margherita, passeggeranno tra l’incanto dei viali di villa Grock a Imperia e saranno poi sontuosamente accolti a villa Lo Zerbino di Genova. Di sicuro, i dieci wedding planner che da domani a giovedì 16 novembre saranno in Liguria nell’ambito di “Love me in Liguria”, il nuovo prodotto dedicato al turismo wedding, avranno da scoprire le bellezze di una regione che è per natura un’ideale destinazione per il matrimonio.
I dieci ospiti, nella giornata del 16 novembre saranno coinvolti in un workshop a palazzo della Meridiana di Genova con una cinquantina di seller liguri (fioristi, atelier, location, fotografi, noleggio auto d’epoca, cake design): sarà un momento b2b, a conferma che per rilanciare la Liguria occorrere fare business e vendere prodotti turistici su mercati mondiali, potendo contare sulle grandi risorse del turismo made in Liguria, su cui ha investito anche il Comune di Genova.
Prima del momento conclusivo, i dieci buyer provenienti da tutta Europa, avranno avuto l’occasione di visitare, oltre alle location citate in premessa, villa Durazzo a Santa Margherita, il grand hotel Miramare sempre a Santa Margherita, l’Esedra di Santo Stefano a Sestri Levante, l’Eremo della Maddalena a Monterosso, Terrazza Colombo a Genova, villa Lagorio-l’Orangerie a Celle Ligure, castello Canevaro a Zoagli.
È soprattutto nel Tigullio che l’Agenzia in Liguria sta portando avanti una forte campagna di promozione esaltando le tante meraviglie ambientali e culturali a cominciare proprio dalle numerose location di cui gode il comprensorio così amate dai vip internazionali per il giorno del sì.
La Liguria è tradizionalmente molto quotata in un settore di nicchia come quello dei “Fiori d’arancio”: «Il segmento, che è in crescita a livello mondiale, è uno dei nostri punti di forza – fa notare Pier Paolo Giampellegrini, commissario di Agenzia In Liguria – “Love me in Liguria” è il nostro prodotto turistico regionale, studiato per valorizzare il territorio a livello internazionale nell’ambito del wedding tourism e del turismo romantico».
Clicca qui per consultare la pagina dedicata a Love me in Liguria
Per Gianni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria «Noi abbiamo grandi potenzialità in questo settore. Con grande attenzione da parte dei nostri operatori e con una forte campagna promozionale, stiamo consolidando e facendo crescere il fatturato turistico anche nel comparto wedding».