C’è tempo sino al 24 ottobre per manifestare l’interesse al Comune di Genova per l’assegnazione di 81 immobili confiscati alla criminalità organizzata, situati soprattutto nel centro storico cittadino, per poter poi valutare se richiederne l’acquisizione al civico patrimonio per finalità istituzionali, sociali oppure economiche (con vincolo di reimpiego dei proventi per finalità sociali).
Gli immobili fanno parte di una confisca molto importante a livello nazionale, trattandosi del più alto numero di beni sequestrati alla criminalità nel Nord Italia: la volontà del Comune è quella di dare un segnale alla città, poiché il recupero alla legalità di questi beni può fare da volano per proseguire l’opera di rilancio di importanti porzioni del centro storico cittadino.
L’avviso contenente tutte le informazioni utili per poter inviare la propria manifestazione di interesse, tra le quali le schede informative relative a ciascun immobile, è disponibile sul sito del Comune di Genova a questo indirizzo.