Contabili cercasi. Come aveva sottolineato nella nostra intervista l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi, il Comune di Genova ha bisogno di questa figura professionale per lavorare sui progetti delle varie direzioni.
C’è tempo sino al 30 luglio per partecipare al bando di concorso per 19 istruttori servizi amministrativi esperti contabili.
Scade invece il 2 agosto il bando per l’assunzione di 4 funzionari informativi capoprogetto.
Per la prima volta il Comune si è dotato di un’apposita piattaforma telematica per la ricezione delle domande effettuate esclusivamente on line.
Inoltre è stata attivata la procedura per stabilizzare 5 insegnanti della scuola dell’infanzia e 4 assistenti di asili nido, che verranno trasformati a tempo indeterminato a partire dal prossimo anno scolastico 2018/2019; 4 seppellitori passeranno a tempo indeterminato a partire da settembre 2018 (3 unità) e a partire da gennaio 2019 (1 unità)
Inoltre, a breve, seguirà l’attivazione della procedura di mobilità, per assumere 40 agenti di polizia municipale.
«Stiamo dando attuazione al piano assunzionale – sottolinea l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi – e stiamo sfruttando al massimo il budget assunzionale tenendo fede agli impegni presi coi cittadini e coi dipendenti».