C’è l’accordo in commissione Bilancio per arrivare a un testo unico da portare in consiglio regionale per la proposta sulla riduzione dei cosiddetti vitalizi degli ex consiglieri regionali.
A coordinare una commissione ristretta sarà Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle, che da sempre ha messo questo tema ai primi posti della propria azione politica. «A partire dalla proposta del Movimento 5 Stelle – spiega – che sarà il testo portante, lavoreremo insieme agli esponenti di tutte le forze politiche per approdare a un testo condiviso che incida davvero nella lotta agli sprechi e nei tagli ai privilegi della politica. Siamo pronti a sostenere fino in fondo le nostre istanze e non transigeremo, ad esempio, sulla destinazione dei fondi risparmiati, che dovranno essere indirizzati alle emergenze sociali, anche sociosanitarie, e ambientali in Liguria, come è contenuto nella nostra proposta».
La commissione ristretta, annuncia Salvatore, sarà calendarizzata a breve: «È lo strumento migliore per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati e va nella direzione da noi auspicata. I tempi sono già concordati: entro ottobre il testo unico tornerà in consiglio per la votazione finale».
























