Genova ha da oggi un suo infopoint ambiente-consumatori. Sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e gestito da varie associazioni.
Sarà possibile ricevere tutte le informazioni su ambiente, raccolta differenziata (in questi giorni è anche possibile ritirare gratuitamente i cestelli per l’umido), detrazioni e incentivi fiscali, pratiche burocratiche e altro. Sarà anche un punto di riferimento al quale i cittadini potranno fare segnalazioni e dare suggerimenti.
«Insieme all’Istituto Ligure per il Consumo, alle associazioni dei consumatori e con l’aiuto dei Servizi Civici abbiamo pensato di creare questo punto d’ascolto e di riferimento gestito dalle associazioni – dice l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora – questo infopoint vuole essere un punto di contatto diretto con le centinaia di persone che ogni giorno vengono all’anagrafe di corso Torino per espletare vari tipi di pratiche e che si somma alla consueta comunicazione. Contiamo molto sull’aiuto da parte delle associazioni e dei cittadini da cui ci aspettiamo di ricevere anche proposte, segnalazioni e monitoraggi».