Sabato 23 a domenica 24 giugno i treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure modificheranno gli orari e non fermeranno a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo, per consentire l’operatività del cantiere nel nodo ferroviario di Genova. In particolare, vengono effettuati interventi di manutenzione agli scambi e alla linea di alimentazione elettrica dei treni di “Quadrivio Torbella”, nei pressi di Genova Rivarolo.
Inoltre, i treni regionali della linea Genova-Ovada-Acqui Terme saranno cancellati tra Genova e Ovada e sostituiti con autobus modificando gli orari tra Ovada e Acqui
Terme. Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Ventimiglia o con i mezzi Amt. Le località genovesi di Rivarolo, Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele saranno raggiungibili solo con i collegamenti del trasporto pubblico locale (AMT o ATP). I collegamenti regionali da Bergamo, Milano e Gallarate per Albenga e Ventimiglia modificheranno gli orari di alcune fermate.
Nessuna variazione per i treni Frecciabianca, Intercity e regionali, previsti nell’orario ufficiale, tra Genova e Milano, Torino, Ravenna e Rimini.