Da oggi, 4 giugno, è possibile effettuare online la domanda di pre-immatricolazione all’Università di Genova.
Occorre prima registrarsi al portale. La domanda di pre-immatricolazione va compilata entro il 20 settembre per i corsi di laurea solo ad accesso libero (oltre si paga una mora). Possono pre-immatricolarsi anche gli studenti di quinta superiore in attesa di maturità, basta non indicare il voto e inserire come anno di diploma il 2017/2018.
Per i corsi di laurea magistrale, avendo già conseguito la laurea, il termine è entro il 30 novembre 2018 (sino al 5 aprile 2019 con il pagamento di mora).
Per i corsi a numero programmato invece la domanda si fa a partire dal 16 luglio ed entro le scadenze previste dalle disposizioni ministeriali e dal bando di concorso (con eccezione di Medicina, Odontoiatria e Scienze dell’Architettura che seguono la procedura ministeriale indicata nei relativi bandi di ammissione).
A partire dal 16 luglio 2018 occorre fare l’immatricolazione con la conferma del corso di studio prescelto tra quelli indicati nella pre-immatricolazione già inserita e procedendo con il pagamento entro le scadenze indicate.
In fase di conferma gli studenti devono:
caricare online (upload) una foto in formato tessera (immagine JPEG di dimensione massima 50 KB), se non già caricata in fase di pre-immatricolazione;
caricare online (upload) un documento di identità non scaduto (immagine JPEG di dimensione massima 500 KB);
effettuare il pagamento della prima rata e della tassa regionale per il diritto allo studio con le modalità indicate.