Da domani, 26 maggio, dall’Aeroporto di Genova sarà possibile decollare alla volta di Lampedusa (una volta alla settimana, il sabato), mentre è confermato per domenica l’avvio del nuovo collegamento per Lamezia Terme (2 frequenze settimanali, mercoledì e domenica). Da martedì 29 maggio i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno volare anche verso Mykonos (una volta alla settimana, il martedì). I voli sono targati Volotea. La compagnia ha registrato presso lo scalo ligure un tasso di raccomandazione del 93,6% nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio-aprile).
In aggiunta, lo scorso 30 marzo è stato lanciato il collegamento diretto verso Madrid (2 frequenze a settimana, lunedì e venerdì), riattivato il collegamento verso Olbia operativo dal 6 maggio (fino a 7 frequenze settimanali nei periodi di più intenso traffico), mentre è confermata per oggi la ripartenza dei voli verso Ibiza (una volta alla settimana, il giovedì). Per i prossimi giorni è in calendario anche la ripresa dei collegamenti verso Atene (da oggi, 25 maggio, 2 frequenze settimanali – lunedì e venerdì), Alghero (da domani, 26 maggio, 2 frequenze settimanali – mercoledì e sabato), Brindisi (da domani, 26 maggio, 2 frequenze settimanali – sabato e domenica) Palma di Maiorca (dal 29 maggio, una volta alla settimana, il martedì), Minorca (dal 30 maggio, una volta alla settimana, il martedì) e Santorini (dal 30 maggio, una volta alla settimana, il mercoledì).
Con 16 collegamenti, 14 dei quali operati in esclusiva a Genova il vettore si riconferma primo per numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati.
«Per l’estate 2018 abbiamo ideato un ventaglio di offerte davvero ricco a Genova – ha commentato Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – con queste tre nuove rotte, i passeggeri in partenza dal Cristoforo Colombo potranno scegliere se trascorrere una vacanza in una delle isole più affascinanti del Mediterraneo, concedersi una pausa alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Calabria o, ancora, partire alla volta di una delle più gettonate località turistiche della Grecia. Inoltre, con la ripresa dei collegamenti verso Sardegna, Spagna, Grecia e Puglia, i viaggiatori liguri che stanno programmando le vacanze estive potranno sbizzarrirsi tra tantissime destinazioni, una più suggestiva dell’altra».
«Con Volotea l’estate dei liguri decolla dal Cristoforo Colombo, grazie a questi nuovi collegamenti che consentiranno a migliaia di persone di volare in vacanza partendo dal loro aeroporto. – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – in questa estate 2018 la compagnia non solo conferma tutti i voli del 2017, ma aggiunge destinazioni importanti come Lamezia Terme, Lampedusa e Mykonos, senza contare il nuovo volo per Madrid che ha preso il via a marzo. Siamo grati al vettore e invitiamo tutti i liguri a scegliere il nostro aeroporto per volare in vacanza, approfittando dei nuovi voli e della comodità e accoglienza del nostro scalo».