Il Gaslini ha un nuovo direttore amministrativo: Roberta Serena, attuale direttore amministrativo dell’Ospedale Policlinico San Martino. Ne danno notizia congiuntamente il direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Giovanni Ucci e il direttore generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.
Nell’ambito della collaborazione tra i due Irccs, la decorrenza della nomina verrà concordata tra i vertici dei due ospedali.
«Sono felice per Serena che torna a casa – afferma Ucci – in un ambiente che conosce bene. Al contempo sono dispiaciuto perché perdiamo un collaboratore validissimo che mi ha molto aiutato in questi due anni e con cui stiamo portando avanti diversi progetti che conto di completare. Sono certo che questo ci aiuterà a stringere rapporti ancora più stretti con il Gaslini con cui già collaboriamo in tanti ambiti».
«Mi fa molto piacere accogliere Roberta Serena al Gaslini: la sua esperienza – afferma Petralia – e le sue doti professionali e umane potranno senza dubbio continuare a garantire una gestione efficiente del nostro ospedale pediatrico, a fronte della domanda di pensionamento del dottor Paolo Faravelli a cui va il nostro più sentito ringraziamento, ma anche una sempre maggiore integrazione con il Policlinico San Martino, nel solco dell’esperienza “Gasliniana“, che l’ha formata all’inizio della sua carriera».