A bordo di Symphony of the Seas, il gigante di Royal Caribbean (video)

symphony of the seas royal caribbean crociera

230 mila tonnellate di stazza lorda, 362 metri di lunghezza, 66 di larghezza e 72 di altezza. 18 ponti, di cui 16 per i 6.680 passeggeri che è in grado di ospitare. 2.759 cabine e un equipaggio internazionale di 2.200 persone. Sono i numeri che descrivono Symphony of the Seas, la nave ammiraglia di Royal Caribbean International, un vero e proprio gigante dei mari, costruita nei cantieri Stx di Saint Nazaire per un investimento di un miliardo e mezzo di euro.

L’intervista a Silvio Ciprietti, head of sales per l’Italia di Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Azamara club cruises:

È una delle navi più innovative al mondo insieme a Oasis of the Seas, Allure of the Seas e Harmony of the Seas e da un mese e mezzo fa scalo in alcuni porti italiani affacciati sul Mediterraneo: fino alla fine di ottobre le crociere da 7 notti partiranno da Barcellona e toccheranno Palma de Mallorca, Marsiglia, la Spezia, Civitavecchia e Napoli. 

Anche Symphony of the Seas, come le gemelle di classe Oasis, propone a bordo il concetto di sette quartieri tematici: central park, boardwalk, royal promenade, poll and sports zone, vitality at sea spa e fitness center, entertainment place e youth zone offrono elementi che non si trovano altrove. Per esempio, il primo parco a cielo aperto sul mare, con oltre 12 mila piante, una zip line sospesa in diagonale lungo nove ponti e uno scivolo da 45 metri, il più alto mai costruito su una nave. E ancora il simulatore di surf, l’anfiteatro AquaTheater, la pista su ghiaccio, parchi acquatici e spa.