Il chinotto di Savona si promuove prima a Milano e poi a New York, dove sarà protagonista di due manifestazioni dedicate agli stili di vita e al fashion: si tratta di Homi Milano, in corso da oggi fino al 29 gennaio, e di Linea Pelle New York (31 gennaio-1 febbraio), uno dei più attesi eventi fashion della Grande Mela, durante il quale saranno presentate le novità primavera estate della moda e dell’artigianato italiano.
La promozione del prodotto tipico savonese avviene attraverso il Chinotto nella Rete, che raccoglie un pool di aziende accomunate dalla passione per questo agrume, presidio Slow Food, e per il territorio. L’obiettivo principale della rete è proprio quello di promuovere il territorio ligure e le sue eccellenze, seguendo il fil rouge del chinotto: le ricercate bibite di Lurisia, la birra artigianale e la focaccia al Chinotto dello chef Marco Fiore, i liquori e le marmellate dei Sapori dell’Arca, il nettare di Fornaro Luana, i profumi e cosmetici by Abaton
e tante altre delizie insieme a curiosità, storia, arte e cultura, che trasformano il Chinotto di Savona in un “ambasciatore delle eccellenze del territorio savonese”.
Homi Milano, il salone degli stili di vita, dal 26 al 29 gennaio, gli appuntamenti per raccontare le eccellenze savonesi:
– Presentazione e degustazione del Chinotto di Savona (area Beauty Style, Stand L01 M08 Padiglione 3 al confine con il Padiglione 1)
– Aperitipico con degustazione olfattiva a base di chinotto di Savona (area Beauty Style, Stand L01 M08 Padiglione 3 al confine con il Padiglione 1), venerdì alle 16:30 e sabato alle 13