Si è costituito il sindacato della categoria dei noleggi con conducente aderenti alla Confartigianato della Spezia, la prima unione nata in provincia per questa categoria.
Il noleggio con conducente, come previsto dalla Legge quadro n. 21/1992, è un autoservizio pubblico non di linea; i noleggiatori provvedono al trasporto collettivo o individuale di persone, con funzione complementare e integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea e vengono effettuati, a richiesta dei trasportati o del trasportato, in modo non continuativo o periodico, su itinerari e secondo orari stabiliti di volta in volta.
Nel corso dell’assemblea che si è tenuta oggi pomeriggio è stato eletto presidente Ivano Cappelli, consiglieri del direttivo Maurizio Gianfaldoni e Alfonso Squillante. Le imprese costituenti: Claudia Alpinoli (Pangea), Emanuele Bianchi (MB Shuttle), Arben Berdellima (Autonoleggio Beni), Maurizio Gianfaldoni (Autonoleggio Gianfaldoni), Marzio Ghidoni (5 Terre Transfer), Ivano Cappelli (Captour), Enrico Cappelli (Nolo Service), Alfonso Squillante (ITMoving), Pietro Raviolo (Autoservizio Portovenere